Psicologa Valentina Salatti

Mi presento

Sono una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 8137 e specializzanda in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Ipsico di Firenze.

Esercito la libera professione a Livorno presso il Centro Medico Biosalus ed a La Spezia. Svolgo inoltre la mia attività di sostegno e consulenza psicologica sull’intero territorio nazionale attraverso sedute online.

Con il mio slogan “Tra Crescita e Sostegno” intendo sottolineare quanto il ruolo della psicologia possa risultare efficace, sia come strumento di supporto individuale, sia per determinare il cambiamento personale durante ogni fase della vita.

Per un colloqui conoscitivo o per maggiori informazioni sugli ambiti di intervento, puoi chiamarmi al 331 7262913 o scrivermi tramite il form dedicato.

La mia formazione

Durante il mio percorso di studi ho frequentato numerosi corsi che hanno ulteriormente arricchito le mie competenze professionali.

In particolare, ho portato a termine il Training Base di Compassion Focused Therapy (CFT), il Training di primo livello “Eye Movement Desensitization and Reprocessing” (EMDR) e il workshop introduttivo dal titolo “Il Disturbo Borderline di personalità. Il trattamento dialettico comportamentale (DBT)”.

Precedentemente, nel 2015 ho conseguito con lode la laurea magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze, acquisendo così il titolo di Dottoressa in Psicologia.

Nel marzo del 2016 ho terminato il tirocinio presso il CESIPc, Centro Studi in Psicoterapia Costruttivista, dove ho consolidato le mie abilità nel colloquio psicologico.

Nell’ottobre del 2016 ho concluso il secondo semestre di tirocinio presso l’IRCCS-Fondazione Stella Maris, approfondendo ulteriormente le tematiche connesse alle patologie che insorgono nell’età dello sviluppo.

Nel 2017 ho superato l’Esame di Stato che mi ha consentito l’iscrizione all’Albo degli Psicologi, conseguendo il titolo di Psicologa e l’abilitazione all’esercizio della professione.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi, ti risponderò nel più breve tempo possibile.